Complesso Residenziale
“Corbezzolo”
via Baione/viale Aldo Moro – Monopoli

Il Progetto

Il progetto residenziale Il Corbezzolo prevede la realizzazione di un nuovo quartiere ubicato nella prima periferia di Monopoli, nella zona di espansione tra viale Aldo Moro e via Baione. Lontane dal caos del centro, le nuove realizzazioni consentiranno di optare per uno stile di “abitare” tutto nuovo. Nella progettazione si è prestata attenzione tanto ai fabbricati, quanto agli spazi della collettività costituiti da percorsi ciclo pedonali, ovvero da verde attrezzato per gli adulti e per i più piccini.

Planimetria

Gli appartamenti, a partire da un taglio di circa 45 mq, sono studiati per coprire qualsiasi tipo di esigenza abitativa, che va dall’alloggio con singola camera da letto, alle abitazioni più comode, nonché alle soluzioni d’attico con ampie verande e/o terrazze ad uso esclusivo.

Quartiere

Il nuovo quartiere prevede circa cinquanta appartamenti, sviluppati in 4 corpi di fabbrica, sistemati lungo la viabilità prevista in progetto, nonché 3 unita indipendenti costituite da villini con giardino pertinenziale ubicate lungo via Baione. Una delle due strade di progetto consentirà di collegare via Baione a viale Aldo Moro, anche grazie alla realizzazione della rotatoria ubicata in prossimità dell’ingresso della caserma Mercieri, prospiciente l’area in oggetto.

A servizio delle residenze, infine, è prevista la sistemazione di circa 450 mq di superficie non residenziale da destinare a funzioni commerciali e/o terziarie. Il blocco entro il quale troveranno spazio tali servizi è stato volutamente inserito in un lotto separato, in modo da rendere indipendenti i diversi usi, al fine di evitare spiacevoli interferenze tra le diverse destinazioni d’uso.

Ubicazione

Via baione/Viale Aldo Moro – Monopoli

Via baione 9-75, Monopoli, BA